Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, interessato del problema da studenti e genitori, ha sollecitato l’ente intermedio. «Da rifare tutto l’impianto. Risultato centrato grazie alla filiera istituzionale»
«I riscaldamenti al Liceo Scientifico di Rossano saranno risolti a breve. È questo il risultato che abbiamo raggiunto grazie alla collaborazione istituzionale tra enti, la Provincia di Cosenza che ha competenze sugli istituti scolastici di secondo grado e l’Asp di Cosenza». È quanto dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Corigliano Rossano, Giovanni Vergadoro.
«Nei giorni scorsi – spiega – sono stato investito della questione da un gruppo di genitori e di studenti, sconfortati dai problemi all’impianto di riscaldamento del Liceo che non funziona ormai dal 15 dicembre. Ho subito contattato il nostro referente in consiglio provinciale, Giancarlo Lamensa che si è attivato immediatamente riferendo al presidente Rosaria Succurro. Con un documento inviato al dirigente scolastico, Antonio Pistoia ed all’Azienda sanitaria provinciale a cui si erano rivolti gli studenti ed i loro genitori, l’ente intermedio ha annunciato di aver selezionato la ditta che si occuperà dell’intervento, attraverso una selezione, già nella giornata di ieri. I lavori inizieranno il 15 gennaio e si concluderanno in quindici giorni lavorativi».
«Un importante risultato – sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia – centrato grazie alla nostra filiera istituzionale. Ringrazio quindi il consigliere provinciale Lamensa e la presidente Rosaria Succurro, per la disponibilità e la celerità di azione. Mi auguro che la ditta possa completare al più presto i lavori, anche perché le condizioni climatiche di queste settimane rende molto difficile la permanenza degli studenti nelle classi».