De Simone invita a segnalare disagi.  Pulizia e manutenzione da Centro a contrade
Forte maltempo dello scorso weekend, uomini e mezzi del comune sono a lavoro per risolvere i disagi. Gli interventi, su tutto il territorio, sono partiti immediatamente e proseguono tutt’ora. Massima attenzione per le zone già colpite dall’alluvione del 2015 e per l’impianto di depurazione.

 
È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE, precisando inoltre che si sta intervenendo anche in zone della città nelle quali da anni non venivano effettuate operazioni di rimozione detriti.
 
Da domenica scorsa (7 agosto) uffici comunali e Protezione Civile sono impegnati senza sosta per far fronte alle numerose richieste pervenute dai cittadini.
 
In contrada MOMENA si lavora nelle aree in prossimità di Via CANADA, Via CITTÀ DEL MESSICO e Via CAPRI.
 
Proprio in quest’ultima strada, in corrispondenza dell’argine del torrente CITREA esondato nell’agosto 2015, si stanno intensificando i lavori, come ha assicurato lo stesso assessore incontrando diversi residenti sul posto.
 
In contrada PIRRO MALENA sono state effettuate le pulizie dei fossi, resesi necessarie dopo l’inondazione dei giorni scorsi.
 
Anche nel centro storico, in Via ACQUA DI VALE, sono stati rimossi detriti accumulatisi da anni. In tutta la parte alta della città sono è in corso una generale manutenzione sui tombini, molti dei quali erano rimasti aperti.
 
DE SIMONE coglie, infine, l’occasione per ribadire l’invito già fatto dal Sindaco Stefano MASCARO nei giorni scorsi alla cittadinanza a segnalare agli uffici competenti prontamente ogni ulteriore disservizio o disagio. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)